Regolamento Server

In questa sezione potrai prendere visione del regolamento del server. Leggilo bene! Non conoscere le regole non ti esclude dall'essere sanzionato nel caso tu infranga una di esse. Questo regolamento probabilmente differisce dai server in cui hai già giocato, non dare per scontato nulla. Scorri giù la pagina per visionare le varie sezioni.

Regolamento

[1.0] È assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi tipologia di Hacked Clients, X-Ray e LabyMod.

[1.1] È vietato abusare dei Bugs, Chuck Loaders, Lag Machines e metodi anti-AFK.

[1.2] È vietato utilizzare un linguaggio inappropriato e volgare.

[1.3] È vietata ogni forma di incitamento all’odio e razzismo.

[1.4] È vietato disturbare lo Staff per motivazioni futili. Chiedete assistenza solo quando è necessario.

[1.5] È obbligatorio seguire sempre le istruzioni di un membro dello staff.

[1.6] È obbligatorio segnalare ogni possibile Bug che crei una forma di vantaggio nel gioco.

[1.7] È vietato inviare in chat più volte lo stesso messaggio per arrecare fastidio.

[1.8] È vietato nominare altri server, diffondere indirizzi IP e fare pubblicità.

[1.9] È vietato bestemmiare o alludere a una bestemmia.

[1.10] È severamente vietato diffondere informazioni personali altrui senza consenso. Il Doxing è un reato punibile dalla legge.

[2.0] Tranne in casi particolari, il griefing e i furti sono ammessi all'interno dei claim. Fate attenzione a chi vi fidate.

[2.1] È vietata qualsiasi tipologia di spawnkill ripetitivo e spawntraps.

[2.2] È vietato creare strutture inappropriate.

[2.3] È vietato distruggere i biomi, modificare in maniera sostanziale la mappa del mondo eliminando/creando pezzi di territorio e alterare significativamente la geografia dei continenti.

[2.4] È severamente vietato creare caos o mega strutture intorno a claim altrui. È concesso appostarsi o creare basi all'esterno/vicino a claim altrui.

[2.5] È vietata ogni forma di bullismo o persecuzione ossessiva verso altri giocatori.

[2.6] È vietato menzionare ogni possibile informazione sensibile del server.

[2.7] Il Multiaccount non è permesso (più profili controllati da una sola persona con lo stesso indirizzo IP); risulterà in un ban permanente nel/nei tuo/i account secondario/i ed in uno temporaneo nel principale.

[2.8] Utilizzare più account sotto lo stesso indirizzo IP è concesso solo nel caso in cui abbiate altri membri familiari (sotto il vostro stesso tetto di casa) intenzionati a giocare nel server con il loro profilo ed in maniera indipendente. In questo caso, siete pregati di avvisare lo Staff tramite ticket o direttamente in gioco.

[2.9] Nel caso in cui un membro dello Staff abbia dei dubbi sulla leggitimità su vostro secondo account (anche se avvisato da voi stessi), può liberamente verificarne la validità con metodologia a sua discrezione. L'account secondario non può sottrarsi a tale verifica (vedi regola precedente per le conseguenze in caso di rifiuto).

[2.10] Nel caso in cui si registrino delle anomalie significative nelle vostre attività in gioco, potreste essere soggeti ad un controllo da parte di un membro dello Staff. Le modalità di controllo sono a discrezione dello Staff e non ci si può sottrarre ad esso. Si consiglia (ma non è obbligatorio) di avere installato nel proprio PC l'applicazione "AnyDesk"

[2.11] Le punizioni applicate e la loro durata sono esclusivamente a discrezione dello staff.

[2.12] È assolutamente vietato fingersi membri dello Staff o impersonarne l’autorità.

[2.13] Tutti i membri dello Staff sono soggetti al regolamento. È obbligatorio segnalare eventuali abusi direttamente all’Owner.

[2.14] Solo l'Owner ha il diritto di poter modificare il regolamento in qualsiasi momento e di poter annullare/conferire sanzioni senza fornire spiegazioni.

[3.1 - Combattimenti] Dopo aver sconfitto un giocatore in combattimento, evita di attaccarlo nuovamente a meno che non riattacchi lui per primo o provi a recuperare il loot che hai ottenuto uccidendolo. È consigliabile prendere il loot e allontanarsi velocemente.

[3.2 - Claim Hopping] Non è permesso entrare e uscire rapidamente dalle aree protette delle città per ottenere un vantaggio d’invincibilità sugli avversari. È buona pratica attivare il PVP su tutta la tua città durante gli assedi, così da evitare violazioni di questa regola.

[3.3 - Spawn Camping] Non uccidere ripetutamente un giocatore subito dopo che è respawnato (vedi Regola 3.1). Non attenderlo fuori dalla sua base dopo averlo già sconfitto più volte. Non usare il comando /sethome per tornare nei territori della sua città.

[3.4 - Teleport Killing] Quando invii o accetti un teletrasporto, è contro le regole attaccare immediatamente la persona che ha inviato o accettato la richiesta (vale anche per i gruppi di entrambe le parti coinvolte). Se si desidera combattere contro la persona appena teletrasportata, è necessario attendere un minuto dall’accettazione del teletrasporto.

[3.5 - Teleport Trapping] Richiedere a un giocatore di teletrasportarsi con l'intento di intrappolarlo è contro le regole. Accettare una richiesta di teletrasporto di un giocatore portandolo in una trappola da cui non può teletrasportarsi/fuggire è vietato. Ad esempio, se impedisci a un giocatore di usare i comandi di teletrasporto nella tua città e poi lo intrappoli, rischi il ban. Teletrasportare qualcuno in una posizione interna o chiusa da cui può uscire con movimenti o comandi è permesso e non viola alcuna regola. Assicurati sempre che il giocatore teletrasportato abbia la possibilità di uscire o di usare i comandi di teletrasporto.

[4.1 - Nomi città] Quando crei una città, assicurati che il nome rispetti le regole sui nomi. Se non conforme, il nome potrà essere modificato dai moderatori. Sono consentiti nomi di fantasia, ma non devono essere inappropriati, offensivi o tossici. Inoltre, non devono essere troppo simili a quelli di altre città già esistenti.

[4.2 - Nomi Nazioni] Quando crei una nazione, assicurati che il nome rispetti le regole sui nomi. Se non conforme, il nome potrà essere modificato dai moderatori. Sono consentiti nomi di fantasia, ma non devono essere inappropriati, offensivi o tossici. Inoltre, non devono essere troppo simili a quelli di altre nazioni o città già esistenti.

[I.1] È vietato utilizzare la modalità creative in territori non claimati solo per arrecare fastidio o alterare significativamente la geografia/mappa del mondo.

[I.2] È severamente vietato utilizzare la modalità creative per intrappolare o trarre in inganno altri giocatori con lo scopo di arrecare loro fastidio o danni.

[I.3] Non è concesso utilizzare la modalità creative in zone o contesti di guerra. L'utilizzo improprio causerà in automatico una vittoria per gli avversari nel conflitto e comporterà una sanzione.

[I.4] È vietato intraprendere qualunque azione con la modalità creative che possa causare problemi tecnici al server.

[I.5] La modalità "creative" è limitata come descritto nella definizione del rank. Contestazioni non saranno tollerate; leggere attentamente i termini di utilizzo. Per dubbi o domande, contattare lo staff tramite ticket su Discord prima dell'acquisto.

[I.6] È obbligatorio segnalare eventuali exploit o falle scoperte durante l'utilizzo della modalità creative.

[I.7] I detentori del rank sono soggetti al regolamento generale. Non sono previste eccezioni nell'applicazione delle sanzioni.